FACILITY MANAGER - DOLO

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HR GV3
15 gennaio 2025
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Venpa Spa è specializzata in noleggio di mezzi da cantiere in Italia e capofila del gruppo GV3. Il Gruppo accorpa 8 società di noleggio distribuite nelle varie regioni Italiane: Venpa Spa, MinoEge Srl, Nolotecnica Srl, Torinoleggi Srl, Tecnoalt Srl, Rental Sud, Elevateur Srl e Sicel Srl.


GV3 ha 39 filiali, più di 340 dipendenti e conta più di 4000 unità tra piattaforme aeree, macchine movimento terra, sollevatori telescopici e autogrù. Sulla base di una dinamica collaborazione e condivisione di mezzi e intenti, GV3 garantisce la fornitura di mezzi per il cantiere e servizi su tutto il territorio nazionale e internazionale.


Per ampliamento del nostro organico siamo alla ricerca di una figura da inserire come:

FACILITY MANAGER


Area di responsabilità/attività:


Gestione operativa degli edifici 

  • Monitorare e supervisionare le attività di manutenzione ordinaria degli impianti (elettrici, idraulici, climatizzazione, opere di fabbro, automazione cancelli, portoni, forniture di inerti, ordine e smistamento arredi, impresa di pulizie, derattizzazione, dispositivi di allarme, antincendio ecc.
  • Monitorare e supervisionare le attività di manutenzione straordinaria, (tinteggiature, revisione dei layout, ampliamenti, rifacimento di automazioni, sostituzione di impianti di raffrescamento e riscaldamento).
  • Assicurare la sicurezza e la funzionalità degli spazi aziendali.
  • Coordinare gli interventi di ristrutturazione, ammodernamento o espansione degli edifici.
  • Intrattenere i rapporti con i proprietari degli immobili in locazione, segnalazione delle problematiche, condivisione di piani di lavoro, scadenziario e rinegoziazione dei canoni.
  • Verifica della conformità delle dotazioni tecniche delle officine (carri ponte, gru a bandiera, montacarichi, ecc).
  • Gestione operativa della squadra manutenzioni e pianificazione interventi.
  • Studio e monitoraggio dei consumi con raffronto delle performance dei diversi siti.

Gestione dei fornitori e contratti    

  • Negoziare contratti e monitorare le performance dei fornitori 
  • Assicurare il rispetto dei termini contrattuali e dei budget di spesa 
  • Selezionare e gestire i fornitori di servizi (pulizie, sicurezza, manutenzione, verde ecc.) 


Conformità normativa

  • Verificare il rispetto delle normative in materia di sicurezza, salute e ambiente in collaborazione con il dipartimento HSE e RSPP interno
  • Implementare politiche aziendali per il miglioramento continuo della sostenibilità 
  • Gestione pratiche ottenimento CPI, AUA (Autorizzazione Unica Ambientale) 
  • Gestione dei sinistri assicurativi legati agli immobili
  • Gestione dell'immobile da un punto di vista condominiale 


Gestione dei costi e budget 

  • Elaborare e gestire il budget relativo alla manutenzione e ai servizi generali.
  • Monitorare e ottimizzare i costi di gestione delle strutture.


Supporto ai dipendenti e agli spazi di lavoro 

  • Garantire che gli spazi di lavoro siano confortevoli, efficienti e funzionali
  • Gestire le richieste di supporto da parte dei dipendenti e risolvere eventuali problematiche legate agli ambienti aziendali.

Sviluppo immobiliare 

  • Ricerca immobili in linea con lo sviluppo aziendale, raffronto, redazione dei contratti e personalizzazione dell’immobile (impianti elettrici, impianti area compressa, tinteggiature, pavimentazioni, impianti di riscaldamento e raffrescamento, impianti di allarme)
  • Predisposizione di analisi di miglioramento degli immobili, raccolta della documentazione (agibilità, visure catastali, atti notarili, autorizzazioni edilizie, ecc)


Requisiti:


Titolo di studio ed esperienza

  • Diploma di Geometra
  • Laurea in Ingegneria Civile, Gestionale, o discipline simili (preferibile).
  • Esperienza minima di 5 anni in ruoli analoghi in aziende modernamente organizzate.

Competenze Tecniche

  • Conoscenza impianti tecnici (HVAC, elettrici, idraulici, ecc.).
  • Capacità di leggere e interpretare disegni tecnici e documentazione edilizia.
  • Familiarità con software di gestione (es. AUTOCAD) e strumenti di project management.
  • Ottima conoscenza applicativi Microsoft
  • Conoscenza delle normative HSE (sicurezza sul lavoro e ambientale).
  • Conoscenza delle principali normative edilizie


Competenze Trasversali

  • Spiccate capacità organizzative e di problem solving.
  • Abilità nella negoziazione e gestione dei fornitori.
  • Eccellenti capacità di comunicazione e gestione delle relazioni interpersonali.
  • Attitudine al lavoro in team e orientamento ai risultati.
Per candidarsi si prega di inviare il curriculum vitae (in formato word o pdf) con data, firma autentica e autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo la seguente dicitura: “Autorizzo il trattamento dei miei dati personali e professionali, riportati nel mio curriculum ai sensi del GDPR (Regolamento UE 2016/679) e del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” , ai fini di attività di Ricerca e Selezione del Personale e contatti lavorativi. Le ricerche si intendono riferite a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).

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